TECNOLOGIA

SISTEMI E SOLUZIONI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI

I brevetti registrati da MG Recycling testimoniano il carattere innovativo delle macchine, che grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate, garantiscono processi di recupero altamente efficienti.

SEPARAZIONE AD ARIA

Il sistema della separazione ad aria è stato sviluppato da MG Recycling ed è finalizzato alla separazione del rame dalla plastica o comunque di materiali con peso specifico diverso tra loro. Questo sistema garantisce la purezza del rame e degli altri materiali da recuperare.

SISTEMA ZIG ZAG TURBO BREVETTATO

Il sisitema Zig Zag Turbo, con brevetto depositato da MG Recycling, consente una perfetta separazione in automatico dal rame rigido al rame capillare. Il sistema rende dunque possibile caricare la macchina con cavi diversi tra loro, provvedendo in automatico alla separazione ed al successivo smistamento dei materiali su due scarichi diversi.

POLVERIZZATORE TURBO

Il Polverizzatore Turbo è un granulatore a celle che utilizza la tecnologia della macinazione a secco mediante un passaggio del materiale tra lame e corazze dentate. Il materiale viene impallinato e si ha così il vantaggio di una migliore separazione ed una conseguente maggiore produzione.